Loading...
Dati tecnici
* Rilievo teorico simulato
DESCRIZIONE PRODOTTO
TIPOLOGIA
Apparecchio da installazione a parete. Grado di protezione IP 65

CARATTERISTICA DEI MATERIALI
Ghost per Materiali di Rivestimento può essere inserito all'interno di pareti in cartongesso da interno o da esterno con estrema facilità. Il prodotto viene fissato alla parete ed è predisposto per ospitare la lastra in cartongesso e la relativa finitura, anche nella parte corrispondente allo scivolo che viene così uniformato all'interno della parete. Allo stesso modo Ghost è predisposto per accogliere tutti gli altri materiali di rivestimento (mosaici, materiali ceramici e lapidei), che possono essere facilmente contenuti entro la profondità delle due alette in sporgenza di cui il prodotto si compone. A seconda del tipo di superficie atta ad ospitare il prodotto, potrebbe essere necessario predisporre un incasso realizzato a regola d'arte per garantire la perfetta complanarità del prodotto rispetto alla parete. Questa la procedura per muri in cartongesso o lastre di fibrocemento: 1. Prevedere il posizionamento del corrugato per l'elettrificazione. 2. Fissare il prodotto direttamente alla lastra (il bordo dell'incavo sarà allineato al muro finito). 3. Stendere una rete aggrappante tra le giunture dei pannelli e quindi stuccare. 4. Procedere con la finitura del muro. 5. Il prodotto è fornito di uno scivolo in alluminio anodizzato che ricopre l'incavo. Nelle applicazioni per interni, è possibile rimuovere lo scivolo e rivestire l'incavo in cartongesso; nelle applicazioni per esterno si consiglia di mantenere lo scivolo in alluminio (sono previsti 19mm di spazio per la posa delle lastre). 6. A lavoro ultimato sarà possibile inserire il corpo illuminante. Questa la procedura per muri composti da materiali da costruzione in opera: 1. Prevedere il posizionamento del corrugato per l'elettrificazione; 2. Ricavare una nicchia e inserire il prodotto (il bordo dell'incavo sarà allineato al muro finito); 3. Stendere una rete aggrappante che collega il muro in conglomerato cementizio alla cassaforma Ghost; 4. Murare il prodotto, tagliare la rete in corrispondenza dell'incavo di Ghost e procedere con la finitura incollando il materiale di rivestimento (sono previsti 19 mm di spazio per la posa della colla e del materiale di rivestimento); 5. Il prodotto è fornito di uno scivolo in alluminio anodizzato che ricopre l'incavo. È possibile scegliere di utilizzarlo per rifinire l'intero incavo luminoso in alluminio, oppure non utilizzarlo e rivestire la superficie inclinata con il materiale di rivestimento utilizzato per la parete. 6. A lavoro ultimato sarà possibile inserire il corpo illuminante.
Resistenza meccanica IK 10

PERFORMANCE ILLUMINOTECNICA
Diffusore in vetro temprato e puntinato. Sorgente luminosa, con posizione lampada fissa. Rendimento --

CABLAGGIO
Cablato con 6m di cavo H05RN-F.
Classe di isolamento: CLASSE II
Peso: 2.8247 Kg Glow Wire test: --
Apparecchi forniti completi di modulo LED

Ghost per materiali da rivestimento BREVETTATO, MODELLO REGISTRATO

Questo dispositivo è munito di moduli LED integrati. In caso di danneggiamento o malfunzionamento contattare il produttore per ricevere istruzioni addizionali su come sostituire il modulo led ed i relativi componenti. Il modulo led di questo dispositivo non può essere maneggiato dall'utente finale (Regolamento UE 874/2012).

Questo prodotto contiene una sorgente luminosa di classe di efficienza energetica (EPREL - European Product Registry for Energy Labelling): D.

Modulo LED progettato conformemente al regolamento attuale di Lumen Maintenance (LM80) e Memorandum tecnico (TM21), in cui la qualità della luce è affidabile per la vita di 70.000 ore riferibili a L80 B10 Ta 25°C (50.000 ore riferibili a L80 B10 Ta 40°C). Durata vita Apparecchio min. 70.000 ore Ta 25°C, min. 50.000 ore Ta 40°C. Temperatura ambiente performance Tq 25°C. Temperatura ambiente operativa da -20°C a +50°C. Temperatura di stoccaggio da -20°C a +60°C.

APPARECCHIATURE ELETTRONICHE SENSIBILI A SOVRATENSIONE.
Si raccomanda di installare nell’impianto elettrico dispositivi di protezione contro le sovratensioni "SPD". I dispositivi di protezione prevengono l’intensità di questi fenomeni, proteggendo gli apparecchi dal rischio che vengano danneggiati e prolungandone la vita. Gli apparecchi di illuminazione per esterni sono soggetti a tutti i tipi di disturbi elettrici permanenti, temporanei o transitori. Tali disturbi possono creare danni permanenti o guasti che ne compromettono le prestazioni e la durata. Il dispositivo di protezione da sovratensioni (forniti da SIMES) è utilizzato per limitare l’effetto distruttivo di questi fenomeni. Deve essere previsto per ogni apparecchio di illuminazione, un dispositivo di protezione ad una distanza non superiore a 10m. Per un corretto coordinamento delle protezioni deve essere previsto anche un dispositivo di protezione contro le sovratensioni all’interno del quadro elettrico di alimentazione dell’impianto (la scelta di quest’ultimo è a carico del progettista e non è fornito da SIMES).
GHOST L 240
Art. C.8334W
MODULO LED 3000K
Dati Tecnici Sorgente Luminosa
Tipo sorgente luminosa: LED
Temperatura colore: 3000K
Flusso luminoso sorgente: 574lm
Flusso luminoso apparecchio: 266lm
Potenza della sorgente: 2.5W
Potenza totale assorbita apparecchio: 4W
Efficienza luminosa apparecchio: 67lm/W
ULR: 0%
BUG: B0 - U0 - G0
CIE Flux Code: 46 78 96 100 100
Indice resa cromatica: CRI 80
Deviazione standard della corrispondenza colore: MacAdam step 3
Dati Tecnici Alimentazione
Tensione (AC): 220-240Vac
Frequenza (AC): 50/60Hz
Tensione (DC): 176-264Vdc
Dimmerazione: NON DIMMERABILE (ON-OFF)
Inrush Current: 27A 250µsec
Numero max pezzi per interruttore magneto termico tipo B16A: 27
Numero max pezzi per interruttore magneto termico tipo C16A: 45
Protezione da sovratensione (tra L-N): 1÷2kV
Protezione da sovratensione (tra L/N-PE): 2kV
Dati Tecnici Temperature e Durata
Durata vita LED: L80 B10 70.000h Ta 25°C L80 B10 50.000h Ta 40°C
Durata vita APPARECCHIO: min. 70.000h Ta 25°C min. 50.000h Ta 40°C
Temperatura ambiente performance: Tq 25°C
Temperatura ambiente operativa: da -20°C a +50°C
Temperatura di stoccaggio: da -20°C a +60°C
Dati Tecnici Installazione
Classe isolamento elettrico: II
Grado di protezione IP: IP65
Resistenza impatto: IK10
Peso: 2.8247Kg
Cavo di alimentazione: 6m - H05RN-F
Strumenti per la progettazione
Risorse professionali riservate ai soli utenti registrati Registrati qui
MODELLI 2D e 3D
BIM
.DXF
.LCF
.3DS
.RFA+TXT
CALCOLO ILLUMINOTECNICO
FOTOMETRIE
Elumdat
--
SCARICA
loading zip file ...
Accessori
S.2499
SCARICATORE SOVRATENSIONE 10kV CLASSE II
Compatibile con tutti gli apparecchi di illuminazione ed alimentatori elettronici in Classe di Isolamento CLASSE II Tensione di funzionamento 230-277V SPD type 2+3 Tensione massima di scarica 10kV grado di protezione IP67
S.2495
INTERFACCIA DALI2 per APPARECCHI 230V ON-OFF (NON DIMMERABILI)
Consente il controllo da remoto degli apparecchi non dimmerabili 230V ON-OFF tramite il protocollo DALI2. IP20 Max nominal load 1000VA Max switching current 8A Max inrush current 80A NB: l'apparecchio sarà controllabile da remoto nella sola modalità ON-OFF e non in modalità dimmerata. Dimensioni 32,5mm x 15mm x 58,5mm
S.2496
INTERFACCIA DALI2 per APPARECCHI 230V ON-OFF (NON DIMMERABILI)
Consente il controllo da remoto degli apparecchi non dimmerabili 230V ON-OFF tramite il protocollo DALI2. IP67 Max nominal load 1000VA Max switching current 8A Max inrush current 80A Dimensioni 175,5mm x 86,5mm x 43mm NB: l'apparecchio sarà controllabile da remoto nella sola modalità ON-OFF e non in modalità dimmerata.