IP SYSTEM
Sistemi lineari
IP System®, il primo sistema luminoso IP54, permette di creare scenari flessibili di luce in ambienti esterni, residenziali ed ambienti interni umidi, come wellness e cantine.
CODICI VERSIONI
IP SYSTEM
Sistemi lineari
IP System®, il primo sistema luminoso IP54, permette di creare scenari flessibili di luce in ambienti esterni, residenziali ed ambienti interni umidi, come wellness e cantine.
“Il plug-in in ambienti umidi è ora possibile”
Luce diffusa e luce d’accento in un’unica soluzione
IP System® è il primo sistema luminoso per esterni IP54. Il sistema di aggancio stagno plug-in, garantisce un grado di protezione elevato su tutti gli elementi del sistema e permette di illuminare in modo flessibile qualsiasi spazio che richieda effetti di luce lineare diffusa associati ad effetti di luce d’accento. IP System® arricchisce di nuove potenzialità espressive il progetto della luce architetturale, mantenendo sempre al massimo livello eleganza e pulizia estetica, capace quindi di collegare in modo continuo ambienti interni ed esterni.
Accensioni separate e dimmerazione
IP System® è equipaggiato con due linee di alimentazione differenziate e indipendenti, una dedicata a gestire la luce lineare diffusa di Highlighter ed una dedicata ai prodotti plug-in. Sarà quindi possibile creare diversi scenari luminosi, associando effetti di luce diffusa ad effetti di luce d’accento, variandoli in relazione alle esigenze di utilizzo dello spazio. L’intensità della luce emessa può essere modulata grazie all’utilizzo di alimentatori dimmerabili remoti 24V.
VERSIONE LED BIANCO MONOCROMATICO
CRI90
GRADO DI PROTEZIONE DEL SISTEMA LUMINOSO IP SYSTEM: IP54
GRADO DI PROTEZIONE PLUG-IN: IP65
CRI90
GRADO DI PROTEZIONE DEL SISTEMA LUMINOSO IP SYSTEM: IP54
GRADO DI PROTEZIONE PLUG-IN: IP65
Aggancio elettrico plug-in
IP System® è stato brevettato per assicurare una connessione elettrica che renda possibile l’installazione dei prodotti plug-in, o il loro eventuale riposizionamento, in qualsiasi punto del sistema. É pertanto possibile comporre il proprio sistema associando alla barra luminosa Highlighter prodotti plug-in dalle diverse caratteristiche e funzioni. Dai proiettori orientabili ad ottica fissa, multi-focale e/o comfort fino ai downlight ad ottica fissa.
SU CIASCUNA BARRA HIGHLIGHTER, INDIPENDENTEMENTE DALLA SUA LUNGHEZZA E DALLA SUA VERSIONE, IL CONSUMO COMPLESSIVO DEI PRODOTTI PLUG-IN AGGIUNTIVI NON DEVE SUPERARE I 60W.
Versione a superficie
La versione a superficie di Highlighter permette di installare IP System® direttamente su soffitti o pareti senza la necessità di nessuna cassaforma. IP System® è configurabile con prodotti plug-in aggiuntivi dalle diverse caratteristiche e funzioni che possono essere installati e successivamente riposizionati in qualsiasi punto della barra luminosa Highlighter assicurando un elevato grado di protezione IP.
Versione ad incasso
La versione ad incasso “trimless” di IP System® consente di installare la barra luminosa Highlighter a scomparsa totale in soffitti e pareti di cartongesso e/o Aquapanel®. La cassaforma è predisposta per l’installazione sui montanti della struttura portante del cartongesso e disegnata per ospitare la barra luminosa Highlighter su cui verranno installati tutti i prodotti plug-in aggiuntivi. IP System® è configurabile con prodotti plug-in aggiuntivi dalle diverse caratteristiche e funzioni, che possono essere installati e successivamente riposizionati in qualsiasi punto della barra Highlighter assicurando un elevato grado di protezione IP.
Versione a sospensione
La versione a sospensione di IP System® offre la possibilità di ancorare il sistema a soffitti, porticati o pergolati attraverso cavi regolabili in acciaio. Proposto in versione monoemissione (downlight) e biemissione (uplight e downlight), IP System® sospensione rappresenta un’ulteriore variante del sistema, ideale sia in spazi interni che esterni. La versione biemissione è composta da un corpo centrale che alloggia due strisce luminose Highlighter (una verso l’alto e l’altra vero il basso), controllabili in modo indipendente. Per questa sistema sono necessari 3 alimentatori remoti: uno per la strip luminosa downlight, uno per la strip luminosa up-light ed uno per i prodotti plug-in aggiuntivi.
Prodotti plug-in ad ottica fissa
IP System® fornisce la possibilità di abbinare ad una luce diffusa grazie alla barra luminosa Highlighter, dei prodotti aggiuntivi plug-in di varie configurazioni ottiche. Quelli ad ottica fissa sono CEILING plug-in, downlight con ottica arretrata che garantisce una totale assenza di abbagliamento ed un’ottima distribuzione del fascio a terra, TRENDY plug-in, downlight dalla forma tondeggiante con ottica confortevole fissa costituita da 3 lenti e relativo oscuratore, e FINGER plug-in, downlight a sospensione con cavo regolabile e sorgente arretrata per una luce uniforme e confortevole.
Prodotti plug-in ad ottica orientabile
IP System® offre una vasta gamma di soluzioni plug-in orientabili. FLOWER 35 plug-in è un microproiettore con ottica orientabile in grado di offrire elevate performance illuminotecniche pur mantenendo ingombri minimi. Flower 35 è disponibile con fascio Spot 14°, Medio 22°, Flood 41° o nella versione FLOWER 35 COMFORT plug-in con ottica comfort arretrata e honeycomb. FLOWER ZOOM 60 plug-in invece è un proiettore multi-focale in grado di modificare l’apertura del fascio anche una volta installato. Il passaggio da un’emissione Media 22° ad una Flood 43° avviene tramite una rotazione manuale della ghiera frontale. Anche per questo prodotto è disponibile la versione FLOWER ZOOM 60 COMFORT plug-in con ottica comfort arretrata e honeycomb.
Prodotti plug-in a controllo singolo
FLOWER ZOOM 60 COMFORT CON CONTROLLO SINGOLO conferma tutte le caratteristiche tecniche ed illuminotecniche del prodotto similare FLOWER ZOOM 60 COMFORT, aggiungendo inoltre un’importante componente elettronica. Tramite l’interfaccia DALI ogni elemento può essere controllato e gestito singolarmente sia in termini di accensione e spegnimento, sia in termini di regolazione del flusso.
SU UNA STESSA BARRA LUMINOSA HIGHLIGHTER, INDIPENDENTEMENTE DALLA SUA LUNGHEZZA, POSSONO ESSERE INSTALLATI FINO AD UN MASSIMO DI N.5 FLOWER ZOOM 60 CON CONTROLLO SINGOLO.
SCHEMA DI FUNZIONAMENTO DI DIVERSI FLOWER ZOOM PLUG-IN CON CONTROLLO SINGOLO
Accessorio diffusore nero schermante
Il diffusore nero schermante è un accessorio estetico compatibile con tutte le versioni della barra luminosa Highlighter. Realizzato in policarbonato nero fumè permette di rendere Highlighter completamente nera quando spenta e di creare un effetto di luce schermato del 50% circa quando la barra luminosa è accesa. Disponibile nelle lunghezze 1, 2, e 3m ha uno spessore di 1 mm. L’accessorio diffusore nero può essere facilmente tagliato accuratamente su misura dall’installatore utilizzando una taglierina circolare in corrispondenza del posizionamento dei prodotti aggiuntivi plug-in sulla barra Highlighter.
L’ispirazione
La gamma
IP SYSTEM è disponibile in differenti tipologie applicative.
Accedi alla lista codici della tipologia di tuo interesse.
Accedi alla lista codici della tipologia di tuo interesse.
Contattaci
Ottieni maggiori informazioni
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.